Ilnur Zakarin ha firmato con la Gazprom – Rusvelo. Il corridore russo torna così nella formazione che lo ha lanciato nel biennio 2013-2014, quando passo professionista con grandi ambizioni arrivando dalle giovanili della Katusha, con cui poi ha corso i cinque anni successivi. Corridore capace di salire tre anni fa sul pdio della Vuelta a España, culminando una crescita che lo aveva visto in precedenza conquistare tappe a Tour de France e Giro d’Italia (quell’ann concluso in quinta posizione), nelle ultime stagioni ha ottenuto risultato meno brillanti, anche a causa delle sue difficoltà in discesa. Per lui il trasferimento è l’opportunità di rilanciare la propria carriera, partendo da una squadra con meno pressioni.
Gazprom-Rusvelo, Ilnur Zakarin anticipa il ritiro dopo la sospensione del team: “Sto iniziando un nuovo capitolo della mia vita”
5 Febbraio 2022, 10:32
Volta a la Comunitat Valenciana 2022, caduta e ritiro per Ilnur Zakarin
3 Gennaio 2022, 20:15
Gazprom-Rusvelo, Ilnur Zakarin si ritirerà al termine di questa stagione: “Voglio passare più tempo con la mia famiglia e vedere i miei figli crescere”
25 Novembre 2021, 10:42
BikeExchange-Jayco, rinnovo per Alexander Konychev: “Spero di ripagare la fiducia e ottenere risultati importanti”